Condizioni generali

Condizioni generali shop swissAIRimage

 

Campo d‘applicazione

Salvo contraria pattuizione scritta, sono applicabili le seguenti condizioni generali per la consegna ed il pagamento. Non si accettano condizioni del cliente in contrapposizione o in deroga alle presenti. Qualora una clausola di queste condizioni generali contrattuali o una clausola in ambito di altre convenzioni non sia valida o perdesse validità, la validità di tutte le altre clausole o convenzioni non è toccata.

 

Prezzi

I prezzi riportati nel sito sono prezzi netti IVA svizzera compresa. I prezzi variano a seconda dei prodotti e la zona di invio. I prezzi possono essere modificati in ogni momento.

 

Tasse per spedizioni fuori dalla Svizzera

Per le spedizioni in Europa e intercontinentali, potrebbero essere applicate ulteriori tasse doganali che saranno completamente a carico del cliente.

Queste tasse potrebbero essere applicate quando l’ordine raggiunge il paese di consegna. Il pagamento dei costi d’importazione è responsabilità dell’importatore ed è assoggettato alle leggi del paese in cui gli articoli vengono spediti. Per maggiori informazioni, La invitiamo a contattare l’ufficio doganale del paese in cui la merce sarà importata.

 

Pagamento

Il pagamento avviene tramite trasferimento bancario diretto, carta di credito o tramite Paypal. Lo shop procederà alla spedizione soltanto dopo l’avvenuto accredito.

Il pagamento tramite fattura non è possibile.

 

Corrispondenza & documenti

L’invio di documenti e ogni corrispondenza avverrà esclusivamente in forma elettronica. Conferma d’ordine e fattura saranno raggruppati in un unico documento (Order) e avranno il medesimo numero.

 

Termini di consegna

Lo shop si impegna a consegnare in posta la merce ordinata entro 2 o 3 giorni lavorativi dall’avvenuto accredito.

Le consegne della posta avverranno in seguito nei diversi paesi con i seguenti termini:

Svizzera : 1 o 2 giorni lavorativi

Europa : 6-12 giorni lavorativi

Altri paesi: : 7-15 giorni lavorativi

I termini di consegna non sono tassativi. Ritardi nell’esecuzione del lavoro dovuti a ragioni di cui lo shop non ha colpa, non autorizzano il cliente a recedere dal contratto o a rendere responsabile lo shop per i danni eventualmente subiti. Se la prestazione è resa impossibile, lo shop è liberato dal suo obbligo di prestazione e informerà il cliente degli impedimenti, restituendo al cliente la somma già pagata per la prestazione.

 

Divieto di riproduzione

È vietata la riproduzione, anche parziale, effettuata con qualsiasi mezzo, anche informatico, non autorizzata dall’editore.

 

Fornitura, imballaggio

La fornitura avverrà, salvo accordo diverso, tramite spedizione per posta. Le spese di spedizione e imballaggio vengono calcolate in base alla zona (Svizzera, Europa o altri paesi) e al peso dell’invio. La consegna avviene all’indirizzo indicato dal cliente. Non appena lo shop consegna la merce allo spedizioniere, tutti i rischi sono a carico del cliente. Il trapasso dei rischi avviene anche nel caso in cui la merce venisse ritirata dal cliente presso la sede operativa della società.

 

Reclami del cliente

La merce fornita deve essere controllata alla consegna. Eventuali reclami concernenti qualità e quantità devono essere inoltrati al più tardi entro 3 giorni dalla ricezione della merce: in caso contrario, la consegna viene considerata accettata.

Reclami relativi alla spedizione non sono a carico dello shop.

 

Diritto di recesso

Nel caso il cliente non fosse soddisfatto del prodotto ricevuto, perché fortemente e visibilmente diverso da come descritto all’interno dello shop – esso ha il diritto di restituirlo, ma solo dopo che lo shop abbia riconosciuto il diritto alla restituzione. In ogni caso il prodotto deve pervenire allo shop entro e non oltre 10 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dello stesso. Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni. Una volta ricevuto il prodotto e le condizioni dello stesso giudicate idonee, lo shop provvederà a restituire al cliente esclusivamente i soldi pagati dallo stesso. Sarà cura del cliente fornire in maniera chiara e tempestiva le coordinate bancarie in base alle quali lo shop provvederà ad effettuare l’eventuale rimborso.

 

Protezione dei dati

In caso di ordine e/o registrazione all’online shop, i dati del cliente verranno registrati, salvati e elaborati secondo la legge vigente. Questi dati saranno utilizzati  solo per la corrispondenza con il cliente e solo per lo scopo per il quale il cliente ha fornito i propri dati. I dati del cliente saranno forniti allo spedizioniere, se necessario per l’invio corretto dell’ordine al cliente. Per il pagamento dell’ordine, i dati del cliente saranno trasmessi agli istituti di credito incaricati.

I dati dei clienti non saranno inoltrati a terzi, ad eccezione del caso in cui lo shop fosse costretto per ragioni legali oppure nel caso in cui il cliente abbia esplicitamente autorizzato lo shop.

È vietato in ogni caso inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione. I dati inseriti dal cliente devono essere i propri dati reali e non di terzi o di fantasia.

 

Luogo dell’adempimento e foro

In caso di lite il foro competente è quello ordinario del domicilio della sede amministrativa di swissAIRimage sagl.

 

Riconoscimento

L’ordine di acquisto implica il riconoscimento da parte del cliente di queste condizioni generali.